Info e dettagli nella sezione Stagione 2023 !!
Quota super super agevolata per il gentil sesso e per gli amanti del confronto 'competitivo' sui percorsi delle varie manifestazioni...
Set divisa e abbigliamento tecnico a prezzi scontatissimi...
viviamo e condividiamo la nostra passione!
Anno da dimenticare per il ciclismo e non solo...
Dopo la partecipazione alla GF di laigueglia l'anno si presentava al meglio con una primavera mite ideale per le uscite in bicicletta, ma...
Il Covid ha prima annullato le granfondo in programma e poi confinato l'attività sportiva.
Abbiamo tenuto duro e fatto quello che si poteva in allenamenti individuali entro le norme giustamente emanate per il contenimento della pandemia.
Teniamo duro, comportiamoci correttamente e confidiamo in un prossimo futuro di nuova normalità.
23 FEBBRAIO 2020
Si è corsa la gara ciclistica internazionale di Laigueglia con partenza da Laigueglia ed arrivo a Colla Micheri percorso unico con un dislivello di circa 1700 metri con 117 km circ. Uno dei punti di forza della gara è sicuramente la sicurezza dei partecipanti, con l'intero percorso chiuso al traffico ed un'organizzazione meticolosa, il controllo della competizione con sistemi satellitari con il corridore posto sempre al centro dell'attenzione.
Il gruppo sportivo Cicli Benato era presente alla partenza con due atleti Marana Diego con un ottima 6esima posizione categoria M6 e Boverod Dino altrettanto buona prestazione alla 14esima posizione di categoria.
7 LUGLIO 2019
In una splendida giornata di sole si è svolta la famosissima Maratona delle Dolomiti.
In un atmosfera particolare, in luogo unico attraverso paesaggi davvero suggestivi e mozzafiato, nel cuore delle Dolomiti erano previsti 3 percorsi, il corto di soli 55 km ma con ben 4 passi, il medio di 106 km e quello lungo per i più tenaci di ben 138 km e 4200 metri di dislivello.
Ben 9000 i partenti a questo evento , tantissimi gli stranieri.
Sveglia all'alba, alle 5.15 eravamo già in griglia, tra i primi ….. dell'ultima griglia quella 8000-12000, in compagnia anche di altri atleti vadostani, cosicchè l'attesa è breve e tra una chiacchiera e l'altra dopo il via ufficiale dei primi al botto di cannone piano piano ci avviciniamo verso la partenza che ufficialmente per la griglia in questione è avvenuta verso le 6.50....
Un breve lancio verso il primo passo di giornata il Campolongo e già ci accodiamo a quelli partiti precedentemente, salendo a singhiozzi sulla prima salita tanto è piena la strada di ciclisti.
Fatta la breve discesa è ora del passo Pordoi che ci porta a 2200 metri di quota e finalmente la strada diventa più libera quel tanto che basta per riuscire a tenere la propria andatura.
Il panorama è superlativo l'atmosfera magica per tutti, si superano di slancio... bhe non proprio anche il Sella ( dove dei simpatici ragazzi fanno tifo con i campanacci) e il Gardena, ritornando a Corvara dove coloro che affrontavano il percorso corto finivano la cavalcata, mentre per gli altri è di nuovo di scena il primo passo il Campolongo che senza le code iniziali non sembra neanche lo stesso. Si ridiscende ad Arabba e li si va verso il Falzarego ultima asperità per coloro del percorso medio. Mentre i più arditi scendono verso …....... per affrontare prima la salita si Santa Lucia e poi il passo di giornata più aspro e temibile il Giau che con i suoi 10 km di lunghezza e i 900 m di dislivello e dopo la varie salite nelle gambe è davvero duro e si inizia a vedere la fatica scolpita sui volti...
Rimane ora il Falzarego e lo scollinamento sul Valparola che anche se assai lunghi mitigano la fatica con pendenze più contenute. Il tempo fortunatamente tiene ed accompagna gli atleti al mur del giat a 4 km dal traguardo: se proprio non si erano ancora sentiti, su questo strappo terribile oltre il 20% i crampi arrivano puntuali ma una folla di gente lungo il ciglio da la forza ed il morale per puntare diritti al traguardo e concludere una delle più belle se non la più bella granfondo del mondo.
Pedalando in mezzo a queste montagne e a questi pascoli viene in mente la favola di Heidi....
Facendola una volta si capisce perchè nonostante sia molto più costosa delle altre ben 35.000 persone tentano il sorteggio con la prescrizione sperando di essere tra i 9000 fortunati.
Infine uno sguardo alle classifiche con la compagine valdostana che si è ben difesa partecipando con 35 elementi di cui 7 appartenenti al team Benato che ha onorato il percorso medio con Boverod Dino, Marana Diego ( migliore dei vadostani sui 106 km), Dodaro Natale e Pompeo Grosso La Valle mentre nel percorso lungo con Besenval Guido (migliore dei valdostani sui 138 km), Pastore Federico e Volpon Stefano
Lo staff cicli Benato
In una splendida giornata di sole si è svolta la granfondo di casa sulle pendici del Monte Bianco .
La partecipazione del team cilci Benato quest'anno è stata ampia , 27 gli atleti a portare al termine la gara suddivisi nelle varie distanze, tra cui ben 3 donne tra la quale diamo il benvenuto a Denise alla sua prima granfondo portata a termine sul podio del percorso corto .Partecipazione che ci ha portato ad arrivare al quinto posto della classifica per team (calcolata secondo i km percorsi dal team)dietro ai più blasonati team piemontesi che contano anche 100 iscritti alla coppa piemonte.
Tre erano i percorsi previsti ,da quello corto creato per chi vuole passare un giorno di sport senza faticare troppo oppure per chi alla prima esperienza vuole provare cosa significa pedalare con tanti ciclisti ,percorso di circa 45 km con un dislivello di 1000 metri , il medio di 88 km con un dislivello di 2000 metri ed a quello più lungo ,molto impegnativo e faticoso di 116 km ed oltre 3000 m di dislivello con il temibile colle San Carlo da affrontare nella parte finale.
Qui sotto la classifica del team.
Augurando un'altrettanta partecipazione numerosa all'altro appuntamento importante che ci aspetta il 14 luglio a saint-barthelemy con la cronoscolata del campionato regionale. un saluto dallo staff Cicli Benato
Domenica 9 giugno 2019
In una giornata da tregenda con pioggia incessante e temperature rigide si è svolta la granfondo Time Megeve in francia.
Tre i percorsi previsti tra cui quello lungo con 135 km e ben 3880 m di dislivello attraverso i famosi colli del tour de France.
La pioggia si è giusto interrotta alla partenza per incoraggiare i corridori a partire ( penso quasi tutti... ) ma poi dopo circa 40 minuti di corsa ha iniziato a cadere copiosamente sulle pendici del col de la Colombière. Nonostante ciò i portacolori del gs Benato, tutti partiti, non sono stati da meno con i corridori transalpini e hanno continuato imperterriti per non dire molto infreddoliti a scalare in successione il col de Plan Bois, il col de la Croix Fry, il col des Aravis ed infine il col des Saisies per poi scendere a Flumet sotto un diluvio totale e risalire a Megève.
Dopo una doccia calda e un bel pasto, nonostante il freddo patito e la pioggia ci si ricordava dei paesaggi, del percorso tecnico, del tifo dei ragazzini dai balconi delle case e degli stessi organizzatori e volontari che ci incoraggiavano, delle tante mogli e amici che porgevano le borracce ai loro eroi per strada. E con la promessa di ritornare il prossimo anno con un bel sole......
I piazzamenti sono stati decisamente buoni con un ottimo 11 posto assoluto e primo di categoria nel percorso corto ( 80 km) di Diego Marana, mentre nel percorso da 135 km incuranti della pioggia e del freddo hanno concluso al 26 posto Alessandro Barra che a lungo ha cercato di non mollare le ruote dei primi, mentre bene si sono difesi Fabrizio Cuaz e Guido Besenval al 62 e 63 posto assoluto che hanno fatto squadra e si sono dati manforte l'un l'altro per terminare la gara finita sotto la pioggia battente.
Dopo due ore dal termine un timido sole faceva capolino tra le montagne...............promettendo un meteo migliore per il prossimo anno.
Lo staff Cicli Benato
Domenica 26 Maggio 2019 si è svolta la terza gara facente parte del circuito coppa Piemonte in quel di Mondovì.
Già alla vigilia della gara il meteo non incoraggiava alla partecipazione. Purtroppo dei 12 iscritti alla gara solo 7 atleti del Benato si sono presentati alla prova . Come da previsione già al mattino nelle griglie di partenze la pioggia era già presente , scoraggiando così altri 4 atleti a non partire. Infatti vista lal meteo l'organizzazione durante la corsa ha preso la decisione di non fare percorrere al percorso lungo la salita del Prel che arriva a quota 1600 metri circa, riducendo di circa 20 km la gara. Gli atleti del Team Benato come sempre si sono difesi bene nelle loro rispettive categorie. Nel percorso mediofondo portato a termine da Marana Diego arriva un'ottima prestazione, si è classificato 2° M6 e 61esimo nella calssifica generale su 336 arrivati. Altrettanto bene nel percorso lungo l'atleta Federico Agostino in smagliante forma si è piazzato 3° di categoria M2 con un ottimo 18esimo posto generale su 122 arrivati. Un ottimo risultato anche di Guido Besenval arrivato 7° di categoria M4 e 30esimo generale su 122 arrivati.
Lo staff cicli Benato vi saluta al prossimo appuntamento
Arvier ,07/12/2018
Buongiorno amici ciclisti, ieri sera si è svolta l'assemblea per eleggere il nuovo consiglio direttivo della società Gs cicli Benato. Dopo svariati anni di presidenza Giancarlo Benato si è dimesso, giustamente avendo già dato del suo tempo ed impegno in questo gruppo sportivo, ha susseguito la dimissione di sua moglie Ivana sempre anche lei impegnata e disponibile, Fazari Domenico a cui ringraziamo per il suo lavoro prestato.
Quindi il nuovo è stato così composto:
Presidente : Dodaro Stefano
Vicepresidente : Marana Diego
Segretario : Barra Alessandro
Consiglieri : Besenval Guido,Boverod Dino, Ferrod Denis, Letey Romina, Nullo Michele, Spoladore Luca
Augurando al nuovo direttivo di continuare lo splendido lavoro eseguito in precedenza, e magari perchè nò di riuscire a portare qualche novità per li anni avvenire....
Saluti staff Gs cicli Benato
Arvier, 03/08/2018
Dopo un periodo di pausa forzata eccoci qui a scrivere nuovamente del nostro splendido gruppo sportivo.
Mesi quelli appena trascorsi di Giugno e Luglio ricchi di soddisfazione per i nostri colori in tutte le manifestazioni a cui abbiamo partecipato.
Si è conclusa innanzitutto il circuito di Coppa Piemonte che per poco non ci ha visti anche quest'anno nella top ten dei Team. Inoltre abbiamo piazzato parecchi atleti nelle top ten di categoria con qualche podio.
Si è disputata la gran fondo di Courmayeur dove abbiamo chiuso con un ottimo quarto posto tra le società. E' iniziato inoltre inoltre il circuit du grimpeur con un ottimo Agostino Federico sempre tra i migliori nelle prime tre prove.
Il 29 Luglio si è svolto il campionato regionale della montagna che si è svolto sul tracciato classico della Quart-Lignan e che ha visto un Canonico Roberto portarsi a casa la maglia di campione regionale. Tra le società invece ci siamo confermati i migliori e non solo come numero di partecipanti ma anche come risultati visto che la classifica è stata fatta in base ai punteggi dei piazzamenti.
Ci scusiamo con tutti i nostri lettori per non avervi aggiornato di volta in volta sui risultati ma siamo sicuri che la nostra pagina facebook vi ha fatto vivere le emozioni vissute direttamente sui campi gara. Ci faremo comunque scusare.
Con l'occasione siamo ad invitarvi tutti a partecipare al 1° aperitivo del Team Gs Cicli Benato presso il locale "Garden Ginantonic" di Aosta Mercoledì 8 Agosto 2018 alle ore 20.
Staff Gs Cicli Benato
ARVIER, 23/05/2018
E anche in questo 2018 la regina delle gran fondo è terminata. Terminato il lungo week end di eventi e manifestazioni di carattere agonistico ma soprattutto di carattere ludico-sportivo e culturale perchè Cesenatico non è solo ciclismo. Alla fine però durante il week end della Nove colli per le vie del paese e sul lungo mare si vedono solo ciclisti e relative famiglie che si godono la meraviglia del mare e del suo clima mite in questa stagione.
Veniamo però alla competizione nuda e cruda. Quella che ci spinge ad allenarci tutto l'anno per l'obiettivo da raggiungere. Consolidati i due percorsi di questa manifestazione, il percorso medio da 130 km e quello lungo da 205km. Il primo affrontava i primi 4 colli mentre il lungo affrontava tutti e 9 i colli che danno il nome alla competizione. Sveglia all'alba, erano circa le 4.30. Colazione ancora assonnati e via in griglia pronti ad affrontare questa nuova avventura. Intorno a noi altre 12.000 persone con la nostra stessa passione. Alle ore 6 lo sparo che da il via alla competizione e pian piano tutte le griglie nei tempi prefissati prendono il via. Pedalata dopo pedalata, chi sul medio chi sul lungo, tra una goccia di sudore e l'altra si tagliava il traguardo di Cesenatico felici di aver terminato questa regina delle Gran fondo
Ottima come sempre la prova generale del Team con un Alessandro Barra sugli scudi che si piazza 76esimo assoluto nel percorso lungo. Il nostro plauso va alla nostra women alla partenza , Siciliano Silvestro Gesuela, che si è ben comportata in una distanza e su un percorso ostico.
Grazie a tutti i nostri partecipanti e un arrivederci al prossimo anno
Staff Gs Cicli Benato
Buongiorno e Buon Anno ciclo-sportivo a tutti!
La prima incombenza che ci tocca per iniziare la stagione è sottoporci alla Visita medico sportiva di idoneità agonistica.
Il costo del tesseramento per le categorie amatoriali sarà di euro 55 di cui euro 45 per la quota FCI e euro 10 per la quota associativa dell'associazione sportiva dilettantistica "Gs Cicli Benato".
Anche per il 2018 viene confermata la gratuità del tesseramento per coloro, che nel 2017, hanno partecipato a più di 10 manifestazioni sportive agonistiche e viene nuovamente confermato anche lo sconto del 50% per gli atleti che hanno partecipato ad almeno 5 gare, ossia 27,50€ invece di 55€.
Molto Importante: tesseramento rosa per le Donne GRATUITO!
Sarà possibile eseguire il tesseramento 2018 recandosi personalmente presso il negozio "Cicli Benato" del nostro Presidente Giancarlo dove troverete il responsabile dei tesseramenti al quale dovrete rivolgervi.
Dovrete, quindi, essere muniti, al momento di sottoscrizione della modulistica 2018, del certificato medico agonistico.
Di seguito riportiamo il calendario con relativi orari per il tesseramento 2018:
martedi 9 GENNAIO dalle 17.00 alle 18.30
martedi 16 GENNAIO dalle 17.30 alle 19.00
sabato 27 GENNAIO dalle 14.30 alle 16.00
martedi 30 GENNAIO dalle 17.00 alle 18.30
martedi 6 FEBBRAIO dalle 17.00 alle 18.30
martedi 13 FEBBRAIO dalle 17.30 alle 19.00
sabato 24 FEBBRAIO dalle 14.30 alle 16.00
martedi 27 FEBBRAIO dalle 17.00 alle 18.30
martedi 6 MARZO dalle 17.00 alle 18.30
martedi 13 MARZO dalle 17.30 alle 19.00
sabato 24 MARZO dalle 14.30 alle 16.00
martedi 27 MARZO dalle 17.00alle 18.30
martedi 3 APRILE dalle 17.00 alle 18.30
martedi 10 APRILE dalle 17.30 alle 19.00
sabato 21 APRILE dalle 14.30 alle 16.00
martedi 24 APRILE dalle 17.00 alle 18.30
Grazie a tutti della collaborazione,
Non resta che allenarci per onorare la maglia blu!
Saluti
STAFF G.s. Cicli Benato
Arvier , 18 Settembre 2017
Domenica 17 Settembre 2017 si è chiusa la prima edizione della Granfondo Milano. La Granfondo come commentata dagli organizzatori" Siamo felici di aver dimostrato quanto un evento simile mancasse nella nostra città. Una sfida ciclistica pensata e dedicata ai tantissimi appassionati che a Milano e in Lombardia sono sempre di più; essendo la prima edizione facciamo tesoro delle criticità riscontate in alcuni punti del percorso e ci impegniamo a risolverli in vista della prossima edizione. Un grazie va a tutti i partecipanti, giunti da tutto il mondo, alle istituzioni e agli sponsor che ci hanno supportato” ha commentato Cristian Lancellotti, Direttore di Dueruote, a margine delle premiazioni.
I numeri rilasciati dall'organizzazione alla partenza erano di circa 1800 iscritti. Il cicli Benato era presente con Letey Romina prima gara di questa stagione per lei e l'accompagnatore Guido Besenval. Si è posizionata 18 esima di categoria effettuando il percorso della mediofondo di 100 km con 1000 metri di dislivello.
Saluti
Staff GS CICLI BENATO
Arvier, 30/06/2017
Siamo giunti al termine di uno dei circuiti più importanti a livello amatoriale italiano. Il circuito coppa piemonte che, ormai da diversi anni, fa pedalare tanti ciclisti sulle stesse strade, con il giusto spirito agonistico.
Il nostro sodalizio sportivo negli ultimi anni si è ritagliato uno spazio nei top team di questa manifestazioni. I risultati dei nostri atleti visti singolarmente sono stati veramente ottimi. Tantissimi podi di categoria e tantissimi nella top ten della classifica finale. Il team invece in più di una prova, da rimarcare sempre le lunghe trasferte per noi valdostani, si è ritrovato nelle prime dieci posizioni. Ma veniamo all'ultima prova, la prova di casa. La Gf Mont Blanc ci ha visti in 32 all'arrivo. Erano tre i percorsi quest'anno. Il corto, il medio e il lungo. Lungo che per problemi organizzativi ha visto il suo arrivo spostato in vetta al Col San Carlo anzichè a Courmayeur. Partenza alle ore 9 dalla piazza principale della località turistica per eccellenza e via dritti in discesa verso l'abito di Avise. Da qui iniziava la parte più bella del percorso, prima con la salita del cerellaz e poi con quella dei salassi che ha mostrato a tutti splendidi paesaggi. Gpm e la strada si impennava all'ingiù con una discesa molto veloce e tecnica che riportava gli atleti sulla strada statale. Ritorno verso l'alta valle dove aspettava tutti la salita di La salle, molto bella e pedalabile. Rientro verso morgex dove i granfondisti hanno affrontanto il Col San Carlo mentre i mediofondisti hanno affrontato il verrand per tagliare il traguardo nel centro del paese di Courmayeur. Anche in questo caso molti atleti nelle prime 5 posizioni di categoria e due vittorie di categoria, quella di Roberto Canonico nella gran fondo e di Matteo Bozzato nel percorso corto. La nostra società invece si è piazzata quarta dietro alle corazzate del circuito che hanno dominato tutto l'anno.
Per le classifiche ufficiali dei tre percorsi andate sul sito https://www.endu.net/events/la-montblanc#/results
Siamo solo a metà stagione e i km percorsi sono davvero tanti. Altre grandi manifestazioni ci aspettano in questi mesi estivi.
Rircordiamo infatti la ciclopedalata Aosta-Valgrisenche organizzata dal Gs Cicli Benato in collaborazione con il Gs Aquile in programma il 16 luglio 2017, in occasione dell'ultima tappa del giro della valle d'aosta con arrivo sulla diga di Valgrisenche. A breve tutte le info sugli orari.
Saluti
Staff Gs Cicli Benato
Arvier, 05/06/2017
Eccoci di nuovo qui a raccontarvi le ultime settimane intense di ciclismo affrontate dai nostri atleti. Impegnati ormai ogni domenica, i nostri atleti, hanno affrontato una delle manifestazioni più importanti a livello nazionale, "La Nove Colli. Hanno poi preso il via nella 4 prova di Coppa piemonte in quel di Mondovì, prova ormai storica di questo circuito e infine hanno preso il via alla cronoscalata Morgex-Col San Carlo, valevole come prova del circuito Coppa piemonte e valevole come prima prova del circuit du grimpeur.
Andiamo, però, in ordine cronologico.
Domenica 21 maggio nella città del "pirata", Cesenatico, ha preso il via una delle manifestazioni più importanti a livello amatoriale italiano ed europeo.
Ci sono poche parole per descrivere questo evento lungo una settimana. Copiamo i numeri rilasciati dall'organizzazione che rendono l'idea della portata di questa gara.
12.000 iscritti di cui: 10.460 partenti, 10.068 classificati: 4.642 nel percorso lungo, 5627 nel percorso medio, mentre gli atleti arrivati al traguardo sono stati 10.269.
5 punti di ristoro allestiti lungo il tracciato, distribuite 7.200 crostatine, 5.132 succhi di frutta, 36,5 kg di caffè solubile, 69 kg di zucchero, 13 kg di miele in bustine, 2.834 cole da 1,5 lt, 200 kg torte al miele, 323 kg crostate, 130 kg brioches, 225 kg pizzette, 35 kg di salatini, 54 kg di limoni, 10 kg di mele, 62 kg di pompelmo, 1.550 kg di banane, 38 kg di arance, 55 kg di pompelmi e 14kg di prodotti per celiaci, 12.723 barrette, 4.950 grana snack, 160kg di ciambella, 10.550 panini, 356 kg di sali minerali per un totale di 9.2 litri, 9.999 piatti di plastica, 58.000 bicchieri di plastica, 36.850 tovaglioli.
Al Pasta Party sono stati distribuiti circa 6000 gelati, 280 kg porchetta, 440 kg salsiccia, 4.600 piadine, 10000 piatti pasta, 281 kg di banane, 200 kg di agrumi, 500 piatti di verdure grigliate, 250 kg di piatti vegetariani, 100 kg di pizzette, 100 kg di crostate e salatini. Passando alle bevande si contano 25 ettolitri di birra, 2500 bottigliette di cola, 4 damigiane di vino, 5.000 bottiglie di bevande e succhi, 45 kg di caffè, 7.500 bottigliette d’acqua da ½ litro.
Quest'anno, purtroppo, erano solo tre i nostri portacolori al via. Hanno optato tutti per la 200km. Tutti e tre hanno finito il tracciato sotto le 7ore e 30 minuti che fa pensare a quanto siano andati forte. Pensate solo che il primo a tagliato il traguardo in 6ore. I finisher di questo 2017 sono stati Pellicanò Cosimo, Besenval Guido e Colomba Marzio.
Domenica 28 maggio 2017 invece si è disputata la Gf Monregalesi. Gran Fondo ormai classica nel calendario nazionale, valevole come quarta prova del circuito coppa piemonte.
Due percorsi tra cui scegliere, il mediofondo e la Granfondo. Entrambi molto selettivi soprattutto visto il caldo che gli atleti hanno dovuto affrontare. La granfondo vedeva come salita più ostica quella del Prel, una salita che nelle discussioni tra addetti viene messa alla pari del col san carlo nostrano.
Veniamo però alla notizia più importante. Debutto stagionale per uno dei nostri uomini di punta che in questa manifestazione si è sempre trovato a suo agio. Parliamo di Mattia Luboz che ancora una volta fa corsa di testa e giunge sul traguardo al secondo posto assoluto, a soli 16 secondi dal vincitore, nel percorso medio e si classifica primo di categoria. Molti i nostri portacolori al via che dimostra il solido gruppo creato nel corso degli anni e che continua a ingrandirsi incorporando ulteriori appassionati delle due ruote.
Hanno tagliato il traguardo del percordo medio oltre a Mattia Luboz, Mascotto Marco, Pellicanò Cosimo, Boverod Dino, Dal Molin Mariano, Ruffier Egidio, Ruffier Ennio, Dodaro Natale, Nucera Sandro, Tomalino Alberto.
Hanno invece tagliato il traguardo del percorso lungo Agostino Federico, ottimo 4° di categoria, Macrì Francesco Antonio, Marana Diego,Nobile Alberico Marco, Colomba Marzio, Besenval Guido.
Arriviamo infine alla novità di questo 2017, la cronoscalata Morgex-Col San Carlo.
Salita lunga 10 km al 10% di media. Ascesa ostica anche a chi la salita la mangia a colazione. Vince Piva del team Jolly in un tempo di 40 minuti ma non molto distante in 5° posizione assoluta Mattia Luboz in un ottimo 42 minuti e 40 secondi,
Oggi però oltre ai risultati positivi dei nostri atleti, in 14 sotto l'ora di gara, è da rimarcare che al via della manifestazione erano ben 21 in maglia Benato Cycling team. Questo numerosa partecipazione e queste ottime prestazioni hanno portato il nostro Team al secondo posto tra le società in ordine di merito, dietro solo alla corazzata del 2017 il team Rodman Bike. Dopo un inizio di stagione un pò in sordina si sta tornando ai livelli dello scorso anno. Avanti così!!
Domenica 11 maggio sarà in scena la quinta prova di coppa piemonte a Salice Terme.
Saluti
Staff Gs Cicli Benato
Arvier, 16/05/2017
Si è disputata domenica 7 maggio la gran fondo città di Chieri. Manifestazione per gli amanti delle ruote grasse. Esordio per uno dei nostri atleti di punta di questa disciplina e non solo, Luboz Mattia. Come sempre bellissima prova, sempre all'attacco. Essendo amatore anche inn mezzo agli elite e agli Under è sempre uno dei migliori. Prima parte di gara in testa insieme a due compagni di avventura. Poi la gamba è calata e la gara lo vede al 16° posto assoluto e 2° di categoria in 3h5m18s.
Si è disputata invece domenica 14 maggio la Gf Novara. Tre percorsi tra i quali scegliere.
Percorso corto: km 124.847 - 889 mt. dsl
Percorso medio: Km 148.549 - 1.762 mt. dsl
Percorso lungo: Km 171.023 - 2.235 mt.dsl
Tutti e tre i percorsi sono risultati molto veloci e le medie finali lo hanno dimostrato.
Hanno portato a termine il percorso corto: Mascotto Marco in 3h21m53s 33° assoluto e 8° di categoria, Pizzo Roberto in 3h40m36s , Dodaro Natale 3h53m04s e Milliery Enzo in 4h04m56s.
Hanno optato per il percorso medio con ottimi risultati invece: Macrì Francesco Antonio in 4h32m15s che ottiene il 39° posto assoluto e 8° di categoria, Marana Diego in 4h40m25s 75° assoluto e 4° di categoria, Colomba Marzio in 4h48m14s 112° assoluto e 9° di categoria, Nobile Alberico Marco 4h48m15s, Boverod Dino 4h52m03s 145° assoluto e 3° di categoria, Dal Molin Mariano in 5h00m5.
Ci vediamo tutti il 27 maggio 2017 in piazza chanoux per il recupero della cicloturistica organizzata dal Gs Aquile. Ritrovo ore 8.30.
Saluti
Staff Gs Cicli Benato
Arvier, 01/05/2017
In questa giornata di festa per i lavoratori siamo qui a raccontarvi le ultime due settimane di competizioni alle quali hanno partecipato i nostri colori.
Partiamo da una GF inedita per noi, la Gf dei Tre Laghi. Gara disputata nel comune di Odolo in provincia di Brescia. Erano quattro i nostri portacolori al via e hanno tutti optato per il percorso lungo da 140 Km e 2000 metri di sislivello. Percorso veramente ostico che si è riflettuto nei distacchi finali tra i partecipanti. Ottime le prestazioni dei nostri inossidabili atleti. Alla partenza vi erano Cuaz Fabrizio che ha chiuso con un tempo di 4:10:12, 13° M3, Mascotto Marco in 4:17:48 17° M2, Marana Diego in 4:21:38 8° M6 e Boverod Dino in 4:41:59 7° M7.
Passiamo alla terza prova di coppa piemonte disputatasi a Brà domenica 30 aprile. Quest'anno per festeggiare i 25 anni la manifestazione ha spostato il ritrovo a Pollenzo dichiarato patrimonio dell'unesco. Location a dir poco stupenda. Partenza ore 9.30 e possibilità di scelta tra tre percorsi, rispettivamente 60- 105 - 160 km. Tutti e tre i percorsi hanno dei paesaggi stupendi tra le vigne delle langhe e del roero, ma, nonostante le bellezze la strada sotto le ruote era veramente ostica. Mai un attimo di respiro con continui su e giù che hanno messo a dura prova i nostri atleti.
Erano 14 coloro che hanno sfoggiato le nuove divise nel circuito che ci vede sempre protagonisti. Hanno optato per il percorso corto Milliery Enzo e Ruffier Ennio. Hanno invece preso il bivio per il medio Mascotto Marco, Pellicanò Cosimo, Dal Molin Mariano, Nucera Sandro, Ruffier Egidio, Dodaro Natale. Si sono invece cimentati con il percorso lungo Agostino Federico, Macrì Francesco Antonio, Besenval Guido, Marana Diego, Coloma Marzio e Farina Fabrizio.
Ci vediamo sabato 06/05 in piazza chanoux per la prima manifestazione in valle d'aosta organizzata dal gs aquile che ci vede vincitorI da parecchie edizioni.
Saluti
Staff Gs Cicli Benato
IL GS CICLI BENATO CAMBIA VOLTO E SI RINNOVA
Nuovo design by Davide Bongiovanni – studioarsenale.com
Sabato 15 aprile 2017 ad Arvier (AO) è avvenuta la presentazione del Gs Cicli Benato per la stagione 2017.
Da giorni il sito internet e le pagine social del gruppo sportivo annunciavano grandi cambiamenti. Si era creata, ormai, un’atmosfera di curiosità nell'intero mondo del ciclismo valdostano.
Questo gruppo sportivo creato più di 25 anni fa è riuscito nuovamente a cambiare il proprio volto e a stupire tutti senza stravolgere la propria natura e i propri obiettivi.
Grazie al fantastico lavoro di Davide Bongiovanni, dello Studio Arsenale, la società sportiva è riuscita nuovamente a farsi notare sul territorio valdostano e non solo. Questa volta non per i risultati, ma per un nuovo look accattivante e moderno, che racchiude tutto lo spirito che il Presidente Giancarlo Benato vuole portare avanti.
A tal proposito il Presidente, soddisfatto del risultato finale ci dice: “Quest’inverno abbiamo avuto un cambio sostanziale dei nostri sponsor. Ringraziamo di cuore quelli precedenti per il grosso supporto che ci hanno dato in questi anni. Abbiamo però voluto osare. Avevamo voglia di cambiare il nostro volto e ci siamo riusciti. A partire dal nostro nuovo logo, per proseguire con le divise. Veramente tutto ben riuscito.”
Anche Davide Bongiovanni è soddisfatto del risultato finale: “Purtroppo concepire il design di una divisa da ciclismo non è facile. Bisogna racchiudere in un unico concept tanti fattori. Il nuovo logo in primis e in seguito la divisa sono stati creati con un design pulito e raffinato, facendo attenzione alle diverse sfumature dei colori utilizzati. La prerogativa più importante è stata lavorare sul nome della società. Questo progetto grafico non è fine a se stesso ma per come è concepito potrà essere utilizzato anche in futuro per altre idee”.
La presentazione è avvenuta nel classico stile “Gs Cicli Benato”: ritrovo ore 10.00 all’Arco di Augusto ad Aosta, sfilata dei propri atleti nel centro città, dove tutti i valdostani hanno distolto lo sguardo dalle loro faccende pre-pasquali per ammirare i nuovi colori del Team e classica pedalata in direzione Arvier, per poi tutti insieme fare un aperitivo davanti al negozio “Cicli Benato” all’insegna del divertimento, della passione, ma soprattutto dell’amicizia che lega tutte le persone che ruotano attorno a questa “Famiglia sportiva”.
La Società ringrazia vivamente tutte le persone che hanno sostenuto questo progetto nel corso degli anni, dalla creazione della società finendo ad oggi con gli attuali sponsor.
“Non è retorica” – dice Giancarlo Benato – “ma trovandoci ancora in un periodo di crisi, trovare persone appassionate di ciclismo che credono in una società come la nostra non è facile e senza di loro non riusciremmo a fare tutto quello che facciamo”
Si ringraziano in particolare, Eaux Valdostaine, Troyer Spa, Marcolin Eyewear, Edilcasa di Morgex, Rifugio Torino, Carrozzeria Papillon di Aosta e Bcc Valdostana.
La presentazione si è conclusa con un grande in bocca al lupo per la stagione sportiva a tutti gli atleti del Team.
Tutte le news, le foto, i video e i contatti riguardanti il Team sono reperibili su:
Sito internet: www.gsciclibenato.com
Pagina Facebook: www.facebook.com/gsciclibenato
Instagram: https://www.instagram.com/benato_cycling_team_official/?hl=it
Staff
Gs Cicli Benato
Arvier, 04/04/2017
Eccoci qui dopo un po’ di pausa. Ci scusiamo per questo break ma il lavoro da svolgere è sempre tanto.
Dobbiamo ancora raccontarvi della bella Gf Sanremo-Sanremo, disputata il 19 marzo 2017, con arrivo sul mitico poggio. Erano ben 8 i nostri atleti al via del percorso unico da 100km con 1400 metri di dislivello nella terra ligure. Il meteo ligure come sempre non ha deluso e il sole l ha fatta da padrone. Partenza dal lungo mare “Itali Calvino” per poi addentrarsi nell’entroterra ligure con un percorso, soprattutto nella parte centrale di gara, molto selettivo. Come sempre le prestazioni di rilievo non si sono fatte mancare con ben due atleti nella Top 50 della classifica assoluta. Parliamo di Cuaz Fabrizio e Macrì Francesco Antonio che chiudono rispettivamente in 41° e 46° posizione. Gli altri atleti al via erano Blanchet Marco, Clavel Danilo, Dodaro Natale, Garin Andrea, Martignene Alex e Milliery Enzo. I nostri atleti sono stati tutti sotto le 4 ore di gara, questo rimarca il buon livello del nostro settore amatoriale.
Veniamo poi alla Gf Sant’angelo Lodigiano disputata il 26 marzo 2017. La gara era suddivisa in tre percorsi: Corto, medio e lungo.
Percordo corto di Km 82 per 450 metri di dislivello.
Percorso medio di Km 119 per 1200 metri di dislivello.
Percorso lungo di Km 158 per 1600 metri di dislivello.
I nostri atleti hanno tutti optato per il percorso Lungo, questo dimostra il livello di preparazione che stanno raggiungendo col passare delle settimane.
Tutti e tre i percorsi erano molto veloci con salite senza grandi pendenze. Percorso adatto a passisti scalatori con ottime gambe per i rapporti lunghi come il 53/12.Come al solito i nostri atleti non si sono tirati e indietro e i risultati sono arrivati anche quando la trasferta è in terra Lombarda. Alla partenza erano 6 i nostri atleti.
Mascotto Marco posizione assoluto 59° e 7° di categoria in 4h34m18s
Macrì Francesco Antonio posizione assoluto 62° e 10° di categoria in 4h39m25s
Marana Diego posizione assoluta 89° e 7° di categoria in 4h43m55s
Cuaz Fabrizio posizione assoluta 96° e 17° do categoria in 4h43m57s
Colomba Marzio posizione assoluta 165° e 16° di categoria 4h58m28s
Boverod Dino posizione assoluta 168° e 7° di categoria in 4h58m30s
Il 2 Aprile 2017 invece le manifestazioni nelle quali eravamo presenti erano ben due. La Gf Dolci terre di Novi, valevole come seconda prova di coppa piemonte e la Gf Via del Sale in terra Romagnola. Per quanto rigurda la prova piemontese la partenza è stata data, come ogni anno, dal viale dei campionissimi a Novi Ligure davanti all’omonimo museo, sotto qualche goccia di pioggia che con il passare dei km ha graziato i ciclisti andando via via smettendo. Due i percorsi tra cui scegliere, quello da 94km e quello da 135km. Percorso ondulato con salite corte e ripide, piccoli muri che spaccano le gambe degli atleti.
Per il percorso corto hanno optato Bongiovanni Davide, Dodaro Natale e Milliery Enzo.
Per il percorso lungo invece hanno optato Macrì Francesco Antonio, Agostino Federico, Nobile Alberico Marco, Besenval Guido e Colomba Marzio. Da rimarcare il periodo di forma di Macrì che questa volta chiude 35° assoluto. Peccato per la volata altrimenti era Top 30. Ottima comunque la prestazione generale del Team.
Contemporaneamente si è disputata la Gf Via del Sale. Percorso lungo da 150 km con 4 salite e circa 1900 mt di dislivello. Per chi ha energia e forza per pedalare un lungo percorso che regala grandi emozioni. Da quest’anno il percorso, si arricchisce della sfida speciale Cima Pantani - Cronoscalata del Montevecchio da vivere in 60 secondi.
Classifica che vede tre nostri atleti all’arrivo, rispettivamente Mascotto Marco, Marana Diego e Pizzo Roberto. Ottima Top 200, visto il livello altissimo per i primi due che chiudono il percorso sotto le 4ore e 30 minuti.
In attesa delle prossime gare continuiamo a lavorare per voi.
Saluti
Staff Gs Cicli Benato
Arvier, 16/03/2017
Domenica 12 marzo 2017, come di consueto in questo periodo, si è svolta, in terra ligure, una gran fondo che negli ultimi anni si sta ritagliando uno spazio nell'inizio stagione, grazie al percorso ma soprattutto al clima mite del territorio in cui viene svolta. Oltre 1000 i ciclisti ad Alassio per partecipare a questa manifestazione.
Percorso unico da 105 km con un dislivello di 1900 metri con l'arrivo dopo 9km di salita al 5,4% di media. Due i nostri portacolori al via che come sempre si sono ben comportati a livello di tempo finale: Mascotto Marco e Tremblan Diego che hanno rispettivamente chiuso in 3ore 14 minuti e 3ore 29 minuti con una media oraria superiore ai 31km/h per entrambi.
Questo week end, invece, sempre in terra ligure, vi sarà la "classicissima di primavera", Milano-Sanremo, per i professionisti che torna a essere di sabato come tradizione vuole. Chi vincerà?
Noi invece pensiamo a domenica dove alcuni nostri atleti saranno alla partenza della Sanremo-Sanremo con un bell'arrivo in cima al Poggio, salita classica per gli attacchi dei Pro.
Saluti
Staff Gs cicli Benato
Arvier, 08/03/2017
La prima stagionale è andata!!!
I nostri colori si sono visti sia in terra ligure che in terra toscana, rispettivamente ad Andora e Siena.
In liguria si è disputata la prima prova del circuito di "coppa piemonte". Circuito che l'anno scorso ci ha visti sempre nelle parti alte della classifica. La manifestazione, giunta alla seconda edizione, ha visto al via oltre 1000 ciclisti che si sono dati battaglia sul percorso unico preparato dal comitato organizzatore, poco più di 100 i chilometri complessivi per un dislivello in positivo che superava i 1500 metri. Per la prima i nostri atleti al via erano Pellicano' Cosimo, Nobile Alberico Marco, Besenval Guido, Milliery Enzo e Agostino Federico.
Si sono spinti in terra Toscana invece i nostri portacolori Marana Diego, Boverod Dino, Mascotto Marco, Dodaro Natale, Colomba Marzio, che dopo essersi gustati la fatica fatta dai professionisti il sabato, hanno dovuto mettersi in sella la domenica con un "tempo da lupi" per le strade bianche toscane e cimentarsi in questa new entry nel nostro calendario. Ottime le prestazioni di Marana e Colomba che giungono rispettivamente quarto e quinto di categoria. Questo a dimostrazione che la preparazione invernale inizia già a dare i propri frutti. Buone comunque le sensazioni di tutti i nostri atleti che dimostrano sempre di più la volontà di migliorare la propria prestazione sportiva partendo già da inizio stagione che per noi valdostani non è assolutamente facile.
Prossimamente il 12 marzo vi sarà la GF Alassio sempre in terra ligure visto il clima mite che la contraddistingue
Saluti dallo Staff Gs Cicli Benato .
Arvier, 08/01/2017
Sono ancora in corso le gare del campionato italiano CX 2017 in quel di Silvelle di Trebaseleghe ma per quanto ci riguarda eravamo focalizzati sulla prova della categoria M5 di venerdì 6 gennaio. Al via il nostro portacolori Corrado Cottin, vice campione italiano 2016.
Percorso pianeggiante e molto veloce, lo notiamo ancora di più nelle categorie giovanili, che non ha agevolato il compito del nostro capitano. Alla partenza i più forti crossisti d'Italia. Nonostante freddo, ghiaccio e percorso non adatto a lui Cottin si classifica al quinto posto a pochissimi secondi dal podio. Anche quest'anno ha dimostrato il suo alto livello in ambito nazionale dopo aver vinto alcune prove di CX del nord italia. Ora si appresa a concludere la stagione invernale per immegersi in quella estiva verso il campionato italiano XC 2017.
Saluti
Staff Gs Cicli Benato
Arvier, 20/12/2016
E' stata una fantastica serata quella del 7/12/2016 che ha riunito gran parte degli iscritti e dei loro familiari della nostra associazione sportiva. Ottimo menu' preparato dal nostro atleta Alessandro Bodrino che ci ha deliziati tutta la sera, dall'antipasto al dolce. Come di consueto tra un piatto e l'altro e tra una chiacchierata e l'altra è stata effettuata la lotteria di Natale con vari premi.
Tutti contenti si è fatto ritorno a casa per passare le feste con i propri familiari ma anche per iniziare a pensare alla stagione 2017 ricca di eventi a cui partecipare.
Saluti
Staff Gs Cicli Benato
Arvier, 15/11/2016
Un caloroso saluto a tutti
gli atleti e alle loro famiglie!
Le festività di fine anno si avvicinano e quale migliore occasione di questo periodo speciale per ritrovarsi tutti insieme per una bella cena?
L'invito è aperto a tutti ed è fissato per
VENERDI 2 DICEMBRE alle ore 20.00
presso il ristorante dell' "AutoHotel", a Saint Christophe in Località Grand Chemin 37, di fronte al negozio Alpstation Montura sulla statale 26,
dove il nostro compagno di squadra Ale Bodrino ci delizierà con i suoi piatti!
Vi prego di confermare la Vostra gradita partecipazione e il relativo numero all'indirizzo email segreteria@gsciclibenato.com
Prezzo a partecipante € 28,00 acqua e vino compreso.
A presto!
Giancarlo Benato & Staff Gs Cicli Benato
Arvier, 10/07/2016
Con l'ultima tappa in quel di Courmayeur è andato in archivio il circuito di coppa piemonte 2016 che ci ha visti protagonisti sin dalla prima prova. L'ultima prova nella nostra regione ha attirato molti più tesserati e grazie a loro siamo riusciti a fare quarti tra le societa' di tappa. Ottime le prove dei nostri atleti che si sono ben comportati sia nel percorso breve sia nel percorso lungo dove il Colle San Carlo la fa da padrone. Percorso leggermente rinnovato con l'aggiunta della salita di La Salle molto bella da percorrere in bici. Partenza a grande velocità verso Avise dove aveva inizio la salita del cerellaz, per poi continuare sulla strada dei salassi e scendere a saint-pierre da una discesa inedita e molto tecnica. Ritorno verso la salle dove si effettuava la nuova salita e poi su verso morgex dove il lungo affrontava le dure rampe del San Carlo mentre il corto tornava a Courmayeur. Da rimarcare l'ottima prova di Luboz Mattia giunto 3 assoluto nel percorso medio. Nel percorso lungo invece ottima la prova complessiva del team che ha portato ben 5 atleti nella top five delle rispettive classifiche. Manifestazione riuscita come tutti gli altri con un ottima organizzazione e un percorso da fare invidia alle più belle gran fondo italiane e non solo.
Ringraziamo i nostri atleti che sulle strade di casa si sono fatti valere e ringraziamo le persone che erano lungo il percorso a fare il tifo perchè anche grazie a loro il ciclismo è lo sport più bello al mondo
Saluti
Staff Gs cicli Benato
Arvier, 26/05/2016
Anche quest'anno il week end della nove colli è alle spalle.Ci stiamo avviando verso il mese di giugno ricco di manifestazioni come avevamo precedentemente scritto. Ma veniamo a questo week end stellare.
Stellare perché trovare una manifestazione con al via 12.000 persone appassionate dello stesso sport non è da tutti i giorni. Come ogni anno, grazie al dito magico dei nostri addetti alle iscrizioni nel click day della manifestazione, vi erano parecchi nostri tesserati al via anche in questo 2016. Dopo la pioggia dello scorso anno finalmente una gran bella giornata ha accompagnato i ciclisti nel loro percorso, 130 o 200 km a seconda della preparazione personale.
POLENTA (anche corto), PIEVE DI RIVOSHIO (anche corto) , CIOLA (anche corto), BARBOTTO (anche corto), MONTE TIFFI, PERTICARA, MONTE PUGLIANO, PASSO DELLE SIEPI, GOROLO. Queste sono le storiche salite della "nove colli" giunta alla sua 47esima edizione.
Partenza alle ore 6.00 puntuale da via cesenatico.
8 le griglie che distribuivano tutti i 12.000 partenti.
PERCORSO LUNGO che si snodava per Km 205 con un dislivello totale di 3840 m, km in salita compresi i falsopiani 89, km in discesa 77 e con km pianeggianti 34. Percorso corto Km 130 con un dislivello totale di 1871 m , km in salita compresi i falsopiani Km 50, km in discesa 46 e con km pianeggianti 34.
Complimenti a:06:52:32.20
MARANA DIEGO 06:52:32.20 (lungo)
CUAZ FABRIZIO 07:11:33.43 (lungo)
BESENVAL GUIDO 07:35:49.14 (lungo)
BOVEROD DINO 07:20:33.98 (lungo)
DAL MOLIN MARIANO 08:14:00.00 (lungo)
MACRI'FRANCESCO ANTONIO 03:52:49.06 (corto)
PELLICANO' COSIMO 04:06:37.37 (corto)
DODARO NATALE alla sua 15° nove colli 05:23:07.07 (corto)
CASTELNUOVO MARCO 05:57:39.39 (corto)
FERRERO BRUNO 06:00:33.11 (corto)
GROSSO LA VALLE POMPEO 06:21:45.45 (corto)
ARREGIN PAZ ALEJANDRO CAMILO 06:51:32.32 (corto)
Eccovi tutti i numeri messi a disposizione dall'organizzazione per farvi capire la portata di questa manifestazione. Complimenti agli organizzatori e ai volontari:
12.000 iscritti, 10.288 partenti, 10.068 classificati: 4.262 nel percorso lungo, 5748 nel percorso medio, 58 i cicloturisti. In perfetta media statistica che vede normalmente un 10/15% di defezioni alla partenza. I ciclisti squalificati dal comitato organizzatore, per salti di griglia o scorrettezze commesse lungo il percorso, sono stati 152. Solo 68 le persone che non sono riuscite a terminare la loro prova. Un centinaio gli interventi medici senza gravi conseguenze. Nei nove punti di ristoro allestiti lungo il tracciato sono state distribuite 7.080 crostatine, 5.064 succhi di frutta, 37,3 kg di caffè solubile, 72kg di zucchero, 15kg di miele in bustine, 2.964 cole da 1,5 lt, 200 kg torte al miele, 312 kg crostate, 120 kg brioches, 221 kg pizzette, 35 kg di salatini, 44 kg di limoni, 8 kg di mele, 55 kg di pompelmo, 1.400 kg di banane, 38 kg di arance, 55 kg di pompelmi e 14kg di prodotti per celiaci. Distribuite inoltre 12.624 barrette, 4.950 grana snack, 170kg di ciambella, 10.750 panini, 345 kg di sali minerali per un totale di 9.500 litri, 9.999 piatti di plastica, 62.000 bicchieri di plastica, 36.750 tovaglioli. Da capogiro anche i numeri snocciolati dai responsabili del Pasta Party organizzato alla Colonia Agip, sede dell’arrivo della manifestazione. Nella sola giornata di domenica 22 maggio sono stati distribuiti circa 6000 gelati, 280 kg porchetta, 440 kg salsiccia, 4.600 piadine, 10000 piatti pasta, 281 kg di banane, 200 kg di agrumi, 500 piatti di verdure grigliate, 250 kg di piatti vegetariani, 100 kg di pizzette, 100 kg di crostate e salatini. Passando alle bevande si contano 25 ettolitri di birra, 12000 bottigliette Enervit Sport Drink, 3000 bottigliette di cola, 3 damigiane di vino, 5.000 bottiglie di bevande e succhi, 40 kg di caffè, 7.000 bottigliette d’acqua da ½ litro. 250.000 fotografie scattate, 52.000 spille, 30.000 fascette per numeri, 20 le moto riservate alla stampa per documentare la manifestazione. 14 ambulanze e 14 moto sanitari, 1 punto di primo intervento all’arrivo e una centrale operativa di coordinamento. 26 defibrillatori, un centinaio gli operatori medico sanitari impegnati durante la manifestazione tra infermieri, medici, autisti soccorritori e volontari. 1.100 i volontari impegnati.
Arriverci, speriamo, alla prossima edizione
Staff Gs Cicli Benato
Arvier, 04/05/2016
Rinviata causa previsioni meteo avverse la Gran fondo in programma per domenica primo maggio a Bra valevole come prova di coppa piemonte.
Verra' recuperata in data 19/06/2015.
Mese di giugno ricco di manifestazioni dove si avrà l'imbarazzo della scelta:
04/06 Campionato italiano Team Relay Mtb - Cogne
05/06 Top class Xco Mtb valevole come campionato regionale mtb - Cogne
05/06 Gran fondo giro delle valli monregalesi - Mondovì
11/06 Campionati italiani xco mtb master - Courmayeur
12/06 Gran Fondo vigneti oltrepò - Voghera
19/06 Gran Fondo Brà Brà - Brà
19/06 Memorial "Elio Ceccon" (campionato regionale montagna vda) - Quart
26/06 Gran Fondo La Montblanc - Courmayeur
26/06 Dolomitika brenta bike rock (marathon mtb)
Sicuramente le nostre divise saranno presenti a tutte le manifestazioni elencate. Speriamo, quindi, di vedere molte persone sulle strade e sui sentieri a fare il tifo per il Gs Cicli Benato, ma anche per tutti gli altri partecipanti come insegna lo spirito del ciclismo.
Saluti
Staff Gs Cicli Benato
Arvier, 28/04/2016
Week end lungo di gare per i nostri atleti. Domenica si è svolta la seconda prova del circuito coppa piemonte in quel di Novi Ligure. Tracciato leggermente modificato dall'anno passato ma sempre veloce con salite brevi e molti cambi di ritmo. Il vento l ha fatta da padrone ma i nostri atleti sono riusciti a fare un ottima prova collettiva. Erano ben 17 i nostri tesserati al via alle ore 9.45 davanti al museo dei campionissimi. Ringraziamo quindi Marana Diego, Macrì Francesco, Boverod Dino, Mascotto Marco, Federico Agostino, Dal Molin Mariano, Natale Dodaro, Milliery Enzo, Nobile Marco, Roberto Pizzo, Marco Arzu, Nucera Sandro, Porrega Fabio, Martignene Alex, Ruffier Ennio, Ruffier Egidio e Tremban Diego che sono riusciti a portare la nostra società al quinto posto nella classifica di tappa e all'ottavo posto nella classifica generale in un circuito agguerrito come questo. L'obiettivo rimane quello della top ten nella generale.
Lunedì 25 aprile invece in quel di Balangero (TO) si è svolto il campionato regionale piemonte di XC mtb su un tracciato veloce e con tratti di salita al 20-25%. Due i nostri portacolori al via, Corrado cottin che chiude con un ottimo secondo posto di categoria e Dodaro Stefano che chiude con un quarto posto di categoria. Ottimi punti top class per entrambi in vista degli italiani dell'11 giugno a courmayeur.
Saluti
Staff gs cicli benato
Arvier, 08 aprile 2016
Si è svolta domenica scorsa la prima prova di coppa piemonte. Tappa inedita per il circuito che si è spostato in liguria per la sua partenza, andando a toccare un altra regione oltre al piemonte e alla valle d'aosta. Gran fondo impegnativa con quasi 2000 metri di dislivello in poco più di 100 KM. Partenza dal lungo mare di Andora per poi dirigersi verso l'entroterra dove prima si affrontava la salita del "testico" per poi proseguire verso il passo del ginestro. In fondo alla discesa si iniziava a salire con varie ascese che portavano alla cima coppi del "colle san bartolomeo". Da qui facendo il percorso al contrario sul testico si tornava in picchiata verso andora. Fortunati con la meteo in quanto la pioggia ha risparmiato i corridori, ma questa volta un pò meno fortunati con i risultati. Sarà la prima gara ovviamente e come sempre i valdostani sono meno preparati rispetto ad altri visto l'inverno più freddo rispetto a una regione come la liguria.
Buone comunque le prestazioni dei nostri atleti che si mettono in lizza per la top five di coppa piemonte. Ricordiamo che era percorso unico e che dalla prossima le varie classifiche verranno suddivise in MF e GF. Siamo fiduciosi quindi sui nostri granfondisti.
11 nostri tesserati hanno preso il via a questa manifestazione. A fianco il risultato di categoria:
AGOSTINO FEDERICO 6° MARANA DIEGO 6°
MACRI' FRANCESCO ANTONIO 21° CUAZ FABRIZIO 24°
MASCOTTO MARCO 20° BOVEROD DINO 6°
DAL MOLIN MARIANO 91° RUFFIER ENNIO 85° DODARO NATALE 64°
MILLIERY ENZO 104° PIZZO ROBERTO DNF
Alla prossima gara
Staff Gs Cicli Benato
Arvier, 14 marzo 2016
Eccoci tornati in sella alle nostri bici per iniziare una nuova stagione ciclistica targata gs cicli benato. In realtà la stagione non è mai terminata e l'inverno ha portato grandi soddisfazioni in casa Gs Cicli Benato ed in particolar modo per il nostro "capitano", Corrado Cottin, che con il suo secondo posto ai campionati italiani ciclocross, disputati sull' Altipiano Monte Prat (UD), corona il duro lavoro in sella alla sua bici, che lo ha portato nel corso degli ultimi anni a diventare un punto di riferimento per la sua categoria a livello italiano. Siamo veramente contenti per questo suo risultato e facciamo i nostri più sinceri complimenti al nostro portacolori che ha tenuto alto il nostro, ma soprattutto il suo nome e ha portato i nostri colori sul podio ITALIANO
Ormai però siamo a marzo e dopo lo slittamento da febbraio a marzo della laigueglia le granfondo sono iniziate sotto buoni auspici.
La prima dell'anno è stata la "13 granfondo inkosport val di cecina" con al via tre nostri portacolori: MARANA DIEGO MASCOTTO MARCO BOVEROD DINO .
Ottime tutte e tre le prestazioni, con un ritorno a buoni livelli per Masc8 che dimostra di non aver mai appeso la bici al chiodo durante l'inverno. Non da meno Diego Marana, il quale dimostra sempre che il motore diesel funziona bene. Infine l'inossidabile Dino che dopo l'incidente dello scorso anno è tornato nello scorso fine stagione, ed ora sta cercando di tornare ai suoi consueti livelli, il PODIO!
Seconda di stagione è stato il recupero della classica di febbraio "la Gf internazionale laigueglia" rinviata per maltempo a febbraio e recuperata ieri. Alcuni nostri atleti si sono presentati al via di questa classica di inizio stagione, ben otto si sono trasferiti per un week end al mare insieme all'amata bicicletta: MARANA DIEGO BOVEROD DINO NOBILE ALBERICO MARCO TREMBLAN DIEGO RUFFIER ENNIO GARIN ANDREA CLAVEL DANILO MILLIERY ENZO
Come sempre ottime prestazioni per tutti che dimostrano che la neve in valle d'aosta non ferma i ciclisti e i loro allenamenti in vista delle prime gare di stagione.
Saluti
Staff Gs Cicli Benato
Buongiorno biker del Benato!
eccoci di nuovo a informarvi delle possibilità per la stagione ciclistica 2016.
Vogliamo aggiungere al nostro ricco calendario un appuntamento storico delle ruote grasse, la:
24H FINALE LIGURE edizione del 27/28/29 maggio 2016;
come sapete si tratta di una gara a squadre in mtb (si può anche fare in solitaria) composta da un minimo di 3 a un massimo di 12 atleti per team. L'organizzazione non è complessa ma bisogna prendersi per tempo così da avere tutto il materiale necessario per affrontare questa manifestazione.
L'iscrizione aprirà i primi di dicembre e vista la portata internazionale della gara bisogna affrettarsi a effettuarla in quanto i posti disponibili nelle aree Team (dove si potra' posizionare gazebo,tavoli, tende ecc) in prossimità della partenza provvisti di allaccio elettrico sono limitati. Il costo di iscrizione varia in base alla categoria di appartenenza. Le categorie saranno Team da 4, Team da 8 e team da 12. L'organizzazione non ha ancora deciso se mantenere li stessi costi dello scorso anno (consultabili sul sito della manifestazione nel regolamento) oppure aumentarli leggermente.
Al fine di formare delle belle squadre per passare un week end da leoni occorre per chi è interessato, dare la propria adesione con mail all'indirizzo:
info.gare@gsciclibenato.com entro il 22 novembre 2015 così da poter essere contatti dal referente per la manifestazione, Dodaro Stefano.
Aspettiamo la vostra adesione!
S T A F F G S C I C L I B E N A T O
Buonasera a tutti gli aderenti del gruppo sportivo BENATO!
La stagione ciclistica 2015 é ormai alle spalle, ed è con grande piacere che Vi comunichiamo l'appuntamento per la cena sociale, a cui tutti siete invitati!
Il rendez-vous è alle 20:00 di venerdì 4 dicembre
Vi preghiamo di dare la Vostra conferma insieme al numero di partecipanti all'indirizzo email gsciclibenato@gmail.com oppure contattando i componenti del direttivo.
Il menù lo potete leggere nell'immagine.
Giancarlo Vi aspetta numerosi!
Saluti cordiali a tutti... Ciao!
STAFF GS CICLI BENATO
Buongiorno atleti del Benato!
Non si sono ancora fermate le ruote che hanno girato quest’anno nelle tante competizioni a cui abbiamo partecipato che già bisogna pensare e organizzare il 2016!
In primis NOVECOLLI edizione 46 del 22 maggio 2016;
entro il 2 novembre potete effettuare il versamento della quota di iscrizione (60€) e comunicarlo a questo indirizzo mail, affinchè il 4 novembre sia possibile iscrivervi e garantirsi la partecipazione alla mitica granfondo!
A seguire definiremo particolari e costi anche della trasferta sociale in quel di Cesenatico.
E’ stato ufficializzato il calendario della COPPA PIEMONTE 2016, anche se le iscrizioni non sono ancora aperte, sarà di 6 gare, precisamente:
Andora 3 aprile - DolciTerre di Novi Ligure 17 aprile
Bra-Bra Specialized 1 maggio - Giro delle Valli Monregalesi 29 maggio
Vigneti d’Oltrepo Marathon 19 giugno - La Mont Blanc 26 giugno.
Quest’anno inseriremo nel calendario sociale delle granfondo anche il circuito GRANTROFEO GS ALPI, composto anch’esso da 6 appuntamenti:
28 febbraio / Granfondo Laigueglia Alè - 13 marzo / Granfondo Alassio Sixs
8 maggio / Granfondo Novara - 26 giugno / La Campionissimo - Aprica
4 settembre / Granfondo Torino - 18 settembre / Granfondo Noberasco - Albenga
Le iscrizioni sono aperte dal 1° ottobre 2015 al 13 febbraio 2016, con griglie differenziate per chi si iscrive prima, al costo di 175€ e secondo le consuete modalità descritti nel file iscrizioni della sezione download.
Inoltre vi informiamo che la MARATONA DELLE DOLOMITI sarà l'edizione 30 del 3 luglio 2016;
come sapete è molto difficile essere tra i fortunati estratti per partecipare a questa affascinante granfondo nel cuore delle Dolomiti a Corvara.
Come tutti gli anni confidiamo nella fortuna e tentiamo...
A tal fine occorre fare la preiscrizione per essere tra i sorteggiati, e pertanto chiediamo a chi è interessato, di manifestare la propria adesione con Email all'indirizzo : info.gare@gsciclibenato.com entro il 2 novembre 2015.
Staff Gs Cicli Benato
Arvier, 21/09/2015
Week end intenso tra valle d'aosta e liguria per i portacolori del gs cicli benato. Partiamo quindi da sabato, dove, in quel di roisan si è disputato il consueto duathlon (Corsa e Mtb) sulla distanza di 3,5 + 18 + 3,5 km. Percorso Mtb davvero veloce, dove le gambe dovevano spingere e non si aveva un momento di respiro. Ottime prove per i nostri atleti, con un secondo posto per Corrado Cottin e terzo Macrì Francesco Antonio rispettivamente in coppia con Gabriele Beltrami e Savino Quendoz. Tanti altri i nostri atleti che hanno partecipato e che nelle loro prove hanno fatto vedere che per noi la mtb non è solo un passatempo. Domenica invece di velocità nei dintorni della piscina di aosta dove nel triathlon spint promozionale organizzato ottimamente dal valle d'aosta triathlon si sono visti anche i nostri atleti cimentarsi nei 10 km di bici sostenuti a velocità altissime.
E mentre in Vda si svolgevano queste prove i nostri granfondisti erano in viaggio per Albenga dove ieri si è svolta la Gf Noberasco. Percorso unico da 116km con 2144m di dislivello. Percorso ostico per essere fine stagione con una salita, quella di caprauna, di circa 28 km a fare da padrone. Come sempre il gs cicli benato non si smentisce e porta a casa un ottima prestazione complessiva di squadra, con la ciliegina del podio di Dino Boverod, 2 di categoria.
Dopo questo week end intenso nel quale vi è stata anche la festa dei giovanissimi a Saint-christophe dove è stata inaugurata la pista di abilità ci prendiamo un pò di pausa e a breve faremo un piccolo riassunto del circuito più importante al quale abbiamo partecipato, "coppa piemonte" che è volto al termine e che si appresta alle premiazioni conclusive.
Saluti
Staff gs cicli benato
Arvier, 06 Settembre 2015
Domenica a Torino si è svolta per la prima volta la granfondo di Torino, con al via 2100 partenti su 2600 iscritti. Partenza controllata molto suggestiva da Piazza castello per poi dirigersi subito verso il colle della Maddalena.
I percorsi molto panoramici e con salite brevi ma con strappi molto duri oltre il 15% in alcuni tratti. I chilometri finali in entrambi i percorsi erano superiori di quanto scritto sul sito ufficiale, ben 13 i km in più per il percorso lungo arrivando a 171 km per un dislivello di 2610 e di 116 km per il corto con un dislivello di 1800.
Otto i partenti del gruppo Benato a questa prima edizione, cinque hanno affrontato il percorso corto e tre il percorso lungo. Sul podio l'inossidabile Dino Boverod al primo posto ritornato a gareggiare dopo l'infortunio e in gran forma. Vi è il settimo piazzamento di Canonico Roberto e da segnalare anche l'ottavo posto di Pellicanò Cosimo. Due le donne del club che hanno portato al termine il percorso corto.
saluti
staff gs cicli Benato
Arvier, 31/08/2015
Si è disputata ieri a cogne la 15° Gran Paradiso Bike, gara di mtb sulla distanza di 43 km. Percorso modificato per l'occasione. Tecnico, duro e che non da mai respiro, queste sono state le parole dei nostri atleti a fine gara. Gara resa dura anche dal caldo che, vista la partenza alle ore 10.30 ha reso difficile l'idratazione. La vittoria assoluta è andata all'inossidabile Martino Fruet, che nel corso degli anni ha fatto valere le sue gambe e la sua tecnica in sella alla bici anche in coppa del mondo. Più di 500 i partenti a questa manifestazione e infatti sulle prime rampe per sylvenoire per chi era dietro è stata un lunga passeggiata in montagna. Spettacolare il tratto che da Gimillan ti porta verso l inizio della discesa più lunga e tecnica del percorso, resa ancor più difficile dai numerosi passaggi che hanno scavato il terreno. Ottima anche in questo caso la prestazione collettiva del nostro sodalizio con al via ben 15 atleti con le proprie MTB tirate a lucido. Arrivando ai risultati nudi e crudi troviamo un buon 14esimo assoluto e 2 di categoria per Luboz Mattia, 35esimo assoluto e 2 di categoria Cottin Corrado, 37esimo assoluto e 3 di categoria Vierin Paolo. Per concludere volevamo dare il bentornato al nostro Dino Boverod che dopo il brutto incidente non è tornato solo in sella alla mtb, ma è tornato a gareggiare e a salire sul podio, ottimo terzo posto di categoria per lui.
Complimenti a tutti perchè termine questo percorso non è da tutti. Classiche al seguente link: http://www.real-time.it/data/025/GranParadiso2015.htm
BRAVI!!!!!
Saluti
Staff Gs cicli benato
Arvier, 27/08/2015
Week end di gare per i nostri atleti. I granfondisti si sono dilettati in quel di Bossolasco. Pioggia costante e asfalto scivoloso hanno fatto i protagonisti, così come le decine di cadute nell'arco della gara. Anche un nostro portacolori si è ritrovato a terra, nulla di grave, ma cambio rotto e gara compromessa. Buona comunque la prestazione generale dei nostri atleti, che, temerari come sempre, hanno portato a termine la manifestazione. Percorso bello ma intenso, salite corte e dure. Gara da ripetere il prossimo anno sperando in un meteo clemente coi ciclisti. Risultati su Sdam.it
Altra prova disputata domenica scorsa è stata la consueta gara in salita, Pont-Suaz - Pila, che quest'anno si è svolta su ritmi mai visti, infatti il vincitore si è imposto sulla linea del traguardo battendo il precedente record. Ottima prestazione per Luboz Mattia che giunge 4 assoluto e primo di categoria nella nebbia di Pila. 16esimo assoluto e 2 di categoria giunge Podio Mathieu che alza la percentuale di possibilità per la vittoria finale della sua categoria nel circuit. Buon terzo posto di categoria per Pellicanò Cosimo. Complimenti anche per gli altri risultati che rispecchiano l'andamento positivo della stagione. Risultati sul sito ufficiale del circuit du grimpeur
Saluti
Staff Gs cicli benato
Arvier 18/08/2015
Arvier, 30/07/2015
Dopo 4 prove del circuit du grimpeur siamo a metà strada. Ottimi fin qui i risultati dei nostri atleti in queste cronoscalate adatte agli scalatori. Da rimarcare l'ottimo 4 posto assoluto del giovanissimo Mathieu Podio che con la costanza nella partecipazione e due ottime gambe è li a lottare con i migliori.
Buone le prestazioni al trofeo "Elio Ceccon" che hanno portato Cosimo Pellicano' a vestire la maglia di campione valdostano della specilità e il team Gs Cicli Benato alla vittoria del trofeo al quale siamo particolarmente affezionati.
Per quanto riguarda gli altri invece, Luboz Mattia quando è ai nastri di partenza è sempre una conferma ai vertici, Agostino Federico abituato alle gran fondo per il momento si è difeso anche in questa tipologia di manifestazione e tutti gli altri nostri atleti ci riempiono di soddisfazione quando li vediamo alla partenza sorridenti e all'arrivo ancora di più. Beh diciamo quindi grazie a tutti e speriamo che nelle ultime tre prove saranno più le conferme delle smentite. Vi vogliamo sempre più numerosi!!!!
Saluti
Staff gs cicli benato
Arvier, 12/07/2015
Si è svolta ieri sulle rampe di Bellecombe, comune di chatillon, la prima prova del circuit du grimpeur 2015. 55 i partenti. Salita di circa 7 km con pendenza media del 8%. Salita per veri scalatori. Alla prima stagionale il nostro giovane Mathieu Podio giunge 10 assoluto e 1 di categoria con un tempo di 25.57. Ottima prestazione per Agostino che abituato alle lunghe distanze si è però difeso alla grande giungendo 5 assoluto e 2 di categoria.
Speriamo di rivederli protagonisti nelle prossime gare. Nella top 20 altri due portacolori del Cicli Benato, Macrì e Pellicanò. Prossima prova il 19/07/2015 a quart con arrivo a saint-barthelemy.
Saluti
Staff gs cicli benato
Arvier 05/07/2015
Si è disputata a Courmayeur la Gf "La MontBlanc" 2015 con 726 concorrenti arrivati al traguardo.
Il team gs cicli Benato si è meritato il terzo post come numero di partecipanti, ben 26 finisher sotto il caldo afoso.
Sono stati tanti i podi dei nostri partecipanti tra i quali per il percorso lungo , un bellissimo 2 posto di categoria e 3 assoluto di Federico Agostino. Diego Marana invece continua con ottime prestazioni nei lunghi, 3 di categoria, come per Fabrizio Cuaz.
Per quanto riguarda il percorso mediofondo Mattia Luboz ha confermato la sua forma posizionandosi al secondo posto assoluto, Francesco Macrì al terzo posto di categoria e Pellicanò Cosimo al secondo di categoria.Due le donne a partecipare al mediofondo con un ottimo quinto posto di Lanza Emanuela.
Insomma un buon risultato per il team GS Cicli Benato.
Complimenti a tutti gli altri partecipanti che hanno portato al termine questa meravigliosa granfondo valdostana.
saluti
staff Gs cicli Benato
Arvier, 29/06/2015
Cervinia, meta classica per gli arrivi dei grandi giri, Giro d'Italia e Giro della Valle d'Aosta in primis. Da un paio di anni anche meta della Gf più alta d'europa. Percorso per scalatori, che non lascia pause soprattutto negli ultimi 30 km, tutti in salita. Partenza da Maen, discesa verso antey e su verso Torgnon dove le danze abbiano inizio. L'allenamento è alla base di tutto ma in questa giornata veramente calda e su un percorso del genere non basta. Bisogna sapersi idratare e alimentare. Ottimo supporto dei compagni di squadra che non hanno partecipato e che hanno fatto da assistenza lungo tutto il tracciato. Ottime le prove dei nostri portacolori che in questa coppa piemonte si stanno dimostrando all'altezza delle aspettative. Ottime le prestazione assolute di Luboz e Agostino (Leader di categoria in coppa piemonte) nel medio e nel lungo. Di categoria invece abbiamo piazzato un atleta su ogni podio.
Complimenti a tutti quelli che sono arrivati in vetta e che hanno permesso al nostro sodalizio di piazzarsi 5 come società.
Al prossimo anno
Saluti
Staff Gs Cicli Benato
Arvier, 26 maggio 2015
Nel week end appena trascorso oltre alla mitica nove colli si è disputata la più famosa 24h di mtb. Location, altopiano delle manie a finale ligure. Tracciato spettacolare, tecnico, veloce, duro, diciamo aveva tutto quello che si chiede a un tracciato da cross crountry vero. Ottimo risultato del team 8agonisti del gs cicli benato giunto dopo le 24h in 31esima posizione assoluta e 15 di categoria. Atmosfera di festa ma quando c'è gara c'è gara per cui al prossimo anno per qusta splendida manifestazione.
Saluti
Staff gs cicli benato
Cesenatico, 24 Maggio 2015
Si è svolta oggi la 45esima edizione della gran fondo Nove Colli .
Il brutto tempo non ha fermato i partecipanti , oltre 8000 sono stati i partenti sotto la pioggia intensa , che non ha lasciato i nostri atleti per tutte le ore di gara, affrontando il percorso molto panoramico della romagna.
Sono stati nove i coraggiosi atleti del Benato a partire sotto la pioggia copiosa , senza arrendersi per rendere onore alla splendida manifestazione e ai sacrifici fatti durante l'inizio di stagione per arrivare preparati a questo evento mondiale.
Complimenti quindi a Arregin Paz Alejandro Camilo, Caddeo Andrea, Colomba Marzio, Dal Molin Mariano, Dodaro Natale, Letey Romina, Pellicanò Cosimo, Pizzo Roberto, Volpon Stefano.
Saluti
Staff Gs Cicli Benato
Arvier 30/03/2015
Arvier 30/03/2015
Ieri si è svolta in Liguria la GF CITTA' DI LA SPEZIA, percorso ostico quello lungo, con belle salite pedalabili ma che senza allenamento ti rimandavano indietro al mittente.
Tre atleti della società gs cicli Benato hanno partecipato a questa manifestazione affrontando il percorso lungo di 105 km circa e oltre 2000 m di dislivello , ottenendo degli ottimi risultati di categoria.
L'inossidabile Dino Boverod ha conquistato il podio di categoria, mentre Diego Marana si ferma ai piedi del podio conquistando la quinta posizione, Marzio Colomba invece si è classificato ottavo.
Considerando l'inizio stagione complimenti agli atleti che iniziano a mostrare la condizione fisica in miglioramento
staff gs cicli Benato
TESSERAMENTI 2015
I tesseramenti 2015 potranno avvenire presso il negozio "cicli benato di Benato Giancarlo" sito ad arvier, all'ultimo piano, nei giorni e negli orari seguenti a partire da martedì 13 Gennaio 2015, l'atleta dovrà essere presente di persona con la documentazione necessaria scaricabile anche nell'area download:
- Tutti i martedì dalle 17 alle 19
- Sabati alterni dal 17 Gennaio 2015 dalle 14 alle 16
Arvier, 05/03/2015
Domenica 8 marzo Alassio diventerà la capitale ligure del ciclofondismo. 1500 i ciclisti che saranno pronti al via a fianco del celeberrimo muretto. Una grande festa dedicata alle donne e tanti eventi collaterali per tutti i gusti.
Il percorso, unico, si svilupperà per Km. 105,33 con un dislivello di Mt. 1991.
Non poche salite, non troppo dure, ma per essere marzo sarà già un bel pedalare di inizio stagione. Le salite saranno ben 6, le prime due saranno di circa 2,5 km con pendenza media del 4%, la terza sarà di ben 26 km con una pendenza media del 3%, facile ma lunga (i famosi falsipiani che fanno trovare lungo), le ultime tre saranno rispettivamente di 10,2,9 km con pendenza media sempre intorno al 4%.
Una bella granfondo dove testare la propria condizione fisica e il proprio allenamento attuale. Infatti i nostri portacolori scenderanno in massa in quel della Liguria per questo week end sulle due ruote. Possiamo contare quasi 15 atleti Gs Cicli Bensto che si cimenteranno ad Alassio. Sperando in nessuna defezione dell'ultimo momento, lunedi saremo qui a raccontarvi le loro gesta e i loro risultati.
Apertura delle griglie domenica mattina alle ore 8.00 con la partenza ufficiale alle ore 9.00, da quel momento immersi in paesaggi spettacolari i nostri atleti si godranno questi 105 km in sella alla propria compagna di viaggio, o forse no? Dipenderà tutto dalle gambe di giornata!!!!!
Saluti dallo Staff Gs Cicli Benato
Arvier, 19/02/2015
Domenica si apre la stagione delle gran fondo per i portacolori Gs Cicli Benato.
L'apertura sarà nella cittadina marina di Laigueglia, dove oggi i professionisti si sono dati battaglia, su alcune salite che si percorreranno anche domenica. Arrivo velocissimo ed è stata una bella vittoria di Cimolai (Lampre).
La GF ha un percorso di 110 km con 1721mt di dislivello dichiarati dll'organizzazione. Una bella classica di apertura, con paesaggi a noi sconosciuti per gran parte dell'anno e un percorso che per essere febbraio non disdegna le belle salite. Speriamo che i nostri portacolori troveranno nelle loro gambe gelide dopo l'inverno senza gare un pò di vitalità e di energia per portare a termine la competizione con la soddisfazione che ogni amatore dovrebbe avere.
Buona pedalata a coloro che saranno a laigueglia ma anche a tutti coloro che sperano di fare qualche km nei dintorni della valle d'aosta.
Saluti e buon week end dallo Staff Gs Cicli Benato
Arvier 13/01/2015
Altra novità sostanziale è che da quest'anno non sarà più possibile il tesseramento differito degli atleti (a meno di rare eccezioni valutate di volta in volta).
Prima di poter validare e confermare la tessera da parte del gruppo sportivo, l'atleta dovrà presentarsi di persona, compilare e comprovare la documentazione in allegato relativa alla privacy e apporre le firme sui documenti della Federazione Ciclistica Italiana, nonché la conferma della data di scadenza e l’eventuale rinnovo della visita medica per l’abilitazione sportiva.
Il prezzo del tesseramento rispetto allo scorso anno rimane invariato, vengono applicate le tabelle della FCI. Rimane anche invariata l’esenzione del pagamento di tale tesseramento a tutti coloro che nell'anno precedente hanno conseguito almeno 5 Gran Fondo.
Si aggiunge invece per tutti gli adulti una quota associativa di €10 per il sostentamento delle attività del gruppo sportivo.
Staff Gs Cicli Benato
Arvier 13/01/2015
Continua l'evoluzione del direttivo nell'ottica del miglioramento dell'intera associazione.
Questo comporta dei piccoli cambiamenti che introdurranno grandi novità, come ad esempio la nascita di due nuove mail, una "istituzionale" e una dedicata alle iscrizioni gare:
- segreteria@gsciclibenato.com
sarà la mail a cui far riferimento e dedicata a tutti i rapporti con gli atleti (tesseramenti, avvisi, comunicazioni, visite mediche in scadenza, ecc...)
- info.gare@gsciclibenato.com
sarà la mail a cui far riferimento e dedicata esclusivamente al mondo gare ( iscrizioni gare, gestione trasferte, ecc...)
- gsciclibenato@gmail.com
sarà la mail che verrà utilizzata per l'organizzazione delle uscite settimanali e eventuali gite
Staff Gs Cicli Benato
Arvier 16/12/2014
A seguito dell'assemblea svoltasi presso la sede dall'ASD Gs Cicli Benato si è provveduto alla sostituzione di due componenti del direttivo, i signori Gonnet Guido e Macrì Francesco Antonio. Ringraziandoli per l'ottimo lavoro svolto all'interno della nostra associazione facciamo un "in bocca al lupo" per il proseguimento della loro carriera sportiva, sia come atleti che come dirigenti di associazione.
All'interno del consiglio direttivo sono entrati come nuovi consiglieri i signori Boverod Dino e Marana Diego.
Staff Gs Cicli Benato
Arvier, 10/12/2014
Caro Tesserato,
Viene convocata per il giorno 16/12/14
alle ore 19:30 presso la sede del Gruppo Sportivo Cicli Benato sito ad ARVIER (AO) in via Corrado Gex 37, l’assemblea ordinaria dell’
"ASD - GS CICLI BENATO” con ordine del giorno:
- sostituzione consigliere
direttivo associazione
Chiunque fosse interessato a ricoprire questo ruolo, che comporta un impegno di collaborazione minima e facoltativa all’interno del gruppo sportivo nonché di presenza in sede di assemblee
rappresentative, dovrà comunicarlo via email a
gsciclibenato@gmail.com entro il giorno 15/12/14.
Certi di un vostro pronto sostegno, lo staff del Gruppo Sportivo rimane a vostra completa disposizione per qualsiasi informazione sui meriti della carica da ricoprire.
Saluti.
STAFF Gruppo Sportivo Cicli Benato
Arvier 02/12/2014
Venerdì 5 dicembre 2014 presso il ristorante Bataclan di Aosta alle ore 20.00 si terrà la cena di fine stagione. Ottimo pretesto per salutarsi prima delle vacanze invernali e delle festività. L'invito é rivolto a tutti e speriamo di vedervi numerosi.
STAFF GS CICLI BENATO